Nuovo modello VMC: QR340A

vmc-units

La famiglia QR si allarga nuovamente!

Siamo lieti di annunciare il lancio del modello QR340A, la nuova unità VMC centralizzata per installazione orizzontale, a soffitto o contro-soffitto.

L’unità offre volumi d’aria di 300 m3/h con una prevalenza di 100 Pa ed è provvista di ventilatori EC brushless a bassissimo consumo elettrico e particolarmente silenziosi.
La silenziosità di funzionamento è garantita anche dalla struttura interna realizzata in polipropilene espanso le cui caratteristiche tecniche permettono, inoltre, la massima tenuta e di minimizzare i ponti termici.

La scocca esterna è invece realizzata in acciaio zincato e preverniciato RAL 9010 e conferisce alla struttura robustezza ed affidabilità nel tempo.

L’utilizzo di uno scambiatore di calore ad altissima efficienza, a flussi incrociati, in controcorrente, è il cuore del prodotto ed è proprio grazie all’alta qualità di questo componente che è possibile recuperare l’energia termica (caldo o freddo) dell’aria estratta dagli ambienti interni cedendola all’aria fresca immessa dall’esterno.
Le sonde di temperature interne gestiscono l’attivazione automatica del bypass, ideale per il funzionamento “free cooling” durante la stagione estiva, e della funzione anti-gelo, che previene la formazione di ghiaccio sullo scambiatore nei mesi più freddi.

L’unità è progettata per accogliere due fori per lo scarico condensa da utilizzare a seconda delle necessità climatiche.

I filtri ISO Coarse (G4) per l’aria di mandata e di ripresa o, a richiesta, nella versione più efficiente ePM1 (F7), operano per il costante mantenimento della qualità dell’aria indoor immettendo aria fresca, priva di pollini e polveri. La necessità di manutenere/sostituire i filtri è indicata da un segnale visivo sul pannello di comando.

Come tutti i modelli della gamma QR, anche il QR340A viene fornito cablato (cavo di alimentazione e di comando) per facilitare le operazioni di installazione: un’ulteriore uscita è prevista in caso fosse necessario collegare sensori ambienti esterni.

Il pannello di comando CTRL-DSP con display LCD, fornito di serie, è l’interfaccia grazie alla quale l’installatore può configurare il sistema da remoto mentre l’utente può monitorarne il buon funzionamento.  Le principali funzionalità dell’unità sono:

– Impostazione/Selezione della modalità di funzionamento tra Normale (3 velocità), Holiday e Notte
– Impostazione/Selezione della funzione Boost
– Programmazione settimanale
– Gestione bypass
– Bilanciamento flussi d’aria
– Indicatore manutenzione filtri ed eventuali guasti
– Contatore ore di funzionamento
– Impostazione per interfaccia ModBus
– Collegamento a resistenza elettrica o batteria ad acqua per riscaldamento

Il prodotto è già disponibile per essere ordinato.

Maggiori dettagli nella scheda prodotto

SEDE OPERATIVA
  • Via Mario Calderara 39/41
  • 25018 Montichiari (BS) ITALIA
  • +39 030 674681
  • +39 030 6872149
  • info@aerauliqa.it
Assistenza:
Contatto rapido

Ti risponderemo
nel minor tempo possibile.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt