QXD, eleganza e minimalismo per un aspiratore da incasso potente e silenzioso.

slide_qxd_1

Le unità QXD sono adatte per estrarre aria viziata da ambienti di piccole/medie dimensioni quali toilette e bagni di abitazioni, hotel e uffici. Progettate per contrastare la resistenza esercitata da lunghi condotti, si montano ad incasso nella parete, in modo da ottenere un’installazione discreta: la copertura estetica dalle linee pulite e minimaliste risulta, infatti, gradevole e in armonia con qualsiasi tipo di arredamento interno.

Grazie alla cassetta porta-motore orientabile, la bocchetta di scarico Ø75mm è posizionabile verso l’altro, il basso, a destra o a sinistra, a seconda della posizione del condotto al quale verrà collegata per espellere l’aria esausta all’esterno. All’interno della bocchetta è prevista una valvola a tenuta ermetica, conforme alla norma DIN 18017-3, sviluppata per prevenire il rientro di odori o correnti esterne fredde quando l’aspiratore è spento. La valvola di non ritorno permette di installare più unità alla stessa canalizzazione di scarico senza contaminazione dei flussi (montaggio in strutture multi-livello).

L’estrazione dell’aria satura dall’ambiente avviene tramite il perimetro della copertura frontale e, se previsto, anche tramite bocchetta o bocchette secondarie di Ø50mm che consentono di estrarre simultaneamente odori e vapori anche dal vaso WC o da stanze adiacenti.

Le rilevanti prestazioni aerauliche (fino a 100mc/h) sono ottenute dalla combinazione di una ventola centrifuga a pale avanti ottimizzata dal punto di vista aerodinamico, e dal motore a due velocità a basso consumo, totalmente chiuso, con protezione termica integrata, montato su cuscinetti a sfera di alta qualità, auto-lubrificanti (long-life 30.000h), che rendono l’unità adatta per funzionamento intermittente o continuo.

Un filtro interno, facilmente lavabile e rimovibile senza l’utilizzo di utensili, protegge la ventola e il motore dalla polvere, semplificando le operazioni di manutenzione ordinaria.

Caratteristica principe dell’unità QXD è, comunque, la silenziosità di funzionamento, ottenuta grazie ad una attenta progettazione delle parti aerodinamiche, dallo studio del flusso d’aria interno alla cassetta in modo da evitare turbolenze e dall’utilizzo di un materassino fonoassorbente.

I componenti estetici sono realizzati in ABS di alta qualità resistente agli urti e ai raggi UV, di colore RAL 9010.

Le unità QXD sono testate nel laboratorio interno di Aerauliqa, accreditato da TÜV Rheinland secondo il documento operativo IEC OD 2048 (livello CTF1), a garanzia della massima affidabilità dei test sulla sicurezza elettrica, prestazioni e misurazione dei livelli sonori. Sono realizzate in doppio isolamento e, quindi, non necessitano della messa a terra per la massima sicurezza elettrica dell’utente. L’intera unità è stata concepita nel massimo rispetto delle normative relative allo smaltimento e alla progettazione ecosostenibile: ciascuna unità di ventilazione viene ottenuta con precisione industriale e con la massima cura che hanno reso famoso nel mondo il Made in Italy.

Le unità QXD sono disponibili nella versione standard, attivabile tramite interruttore esterno oppure tramite interruttore luce, con timer integrato, regolabile, per definire il ritardo di spegnimento e con controllo umidità temporizzato.

L’eleganza, le prestazioni e la silenziosità rendono le unità QXD ideali per garantire il costante ricambio dell’aria interna in qualsiasi ambiente, diluendo la concentrazione di inquinanti, batteri e virus, contribuendo attivamente al benessere fisico e psichico degli occupanti.

esploso_qxd
SEDE OPERATIVA
  • Via Mario Calderara 39/41
  • 25018 Montichiari (BS) ITALIA
  • +39 030 674681
  • +39 030 6872149
  • info@aerauliqa.it
Assistenza:
Contatto rapido

Ti risponderemo
nel minor tempo possibile.

Not readable? Change text. captcha txt